L’amore per me.

Per me l’amore è qualcosa che non si riesce a spiegare completamente a parole, anche se nelle mie poesie lo descrivo come un insieme di emozioni e di azioni precise. La verità è che provo a trasformare in parole quello che vivo per cercare di capirlo.

Penso che l’amore lo si possa trovare nello sguardo di due anziani che si guardano ancora come la prima volta, o in quello sguardo complice in cui non c’è alcun bisogno di parlare per capirsi. Lo vedo nel gesto di raccogliere una semplice margherita che ci fa pensare ad un’unica persona e nell’andare in apnea ad ogni suo sguardo.

Per quanto io provi a descriverlo come un qualcosa di magico, l’amore mi spaventa. È inevitabile doversi spogliare di ogni singola cosa di fronte ad un’altra persona e questo ti porta ad essere vulnerabile, perciò, con l’andare del tempo, ho alzato un muro per difendermi da tutta la sofferenza che potrebbe derivarne.

Poi sei arrivato tu e mai avrei pensato di abbatterlo in così poco tempo.

Te l’ho già detto, tu mi hai stravolto la vita da subito. Non avrei mai pensato di provare certe emozioni ed in così poco.

Ogni volta non vedo l’ora di vederti. Quando siamo insieme non smetto mai di ridere per l’imbarazzo, non perché non sia a mio agio con te, ma per quello che sto vivendo e che mi sembra assurdo. Ogni tanto devo ricordarmi di respirare ed il perché non lo so ancora. Forse è per la folle confusione che mi hai creato nella testa, perché avevo delle idee chiare in mente ed ora non ho più alcuna certezza.

L’unica cosa che so per certo è che mi sono innamorata di te.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...